PREMIER

Premier, azienda con base nel Regno Unito, si occupa della progettazione e della costruzione di serbatoi carburante omologati secondo la norma FIA FT3. Si occupa anche della produzione e distribuzione di materiale per il rifornimento.
LINEE GUIDA RICERTIFICAZIONE SERBATOI PREMIER

LINEE GUIDA RICERTIFICAZIONE SERBATOI PREMIER

I serbatoi FIA FT3-1999 – FT5-1999 hanno bisogno di essere ispezionati e ricertificati dopo 5 anni dalla data di produzione. In caso di ricertificazione positiva, il serbatoio potrà essere utilizzato per altri 2 anni, ma secondo la norma FIA, il periodo massimo per un serbatoio è di 7 anni dalla data di produzione, al termine dei quali andrà sostituito.

I costi di ricertificazione si dividono in più parti

  • Test, costo da pagare in ogni caso, sia che il serbatoio venga ricertificato oppure no
  • Etichetta omologazione FIA
  • Certificato di conformità da parte del produttore
  • Spedizioni

Prima di poter ricertificare un serbatoio, ci sono delle linee guida da seguire:

  • Svuotare completamente il serbatoio del carburante all’interno, se questo non verrà fatto, o fatto male, Premier si riserva il diritto di applicare dei costi aggiuntivi per il lavoro extra
  • Rimuovere tutte le piastre e la spugna all’interno, nel caso di serbatoi custom, estrarre la spugna in ordine per evitare confusione nel rimontaggio (tranne che per i serbatoi CUPRA TCR che hanno la spugna incollata al fondo)
  • Sciacquare il serbatoio con acqua (non seguire questo passaggio se la spugna non può essere rimossa)
  • Sigillare il serbatoio in una busta di plastica chiusa ermeticamente e un cartone con imballo (nella maggior parte delle volte, i corrieri non maneggiano un pacco che odora di benzina)

Prima di spedirci un serbatoio da revisionare, contattaci, ti ricorderemo tutti i vari passaggi per avere meno problemi possibili.